mercoledì 14 novembre 2012

Biscottoni alla Nutella


Questo weekend ho deciso di sfruttare il vasettone da 750 grammi di Nutella. Avevo trovato sulla pagina Facebook dedicata alle ricette di Benedetta Parodi la foto di questi biscottoni alla Nutella. Come al solito ho rielaborato un po' la ricetta e ho provato a farli: sono eccezionali!







Ecco, dunque, gli ingredienti:
90g di fette biscottate - io ho usato i biscotti secchi perchè in casa avevo solo quelli ;
1 cucchiaino di lievito;
1 pizzico di sale;
1 uovo;
1 vanillina;
250g di Nutella;
Zucchero a velo.

Occorrente:
Mixer;
1 ciotola grande;
1 cucchiaio;
1 teglia;
Carta forno.

Accendete il forno a 180°.

Nel mixer polverizzate i biscotti. 



Travasateli in una ciotola e aggiugete il sale, il lievito e l'uovo. Mescolate.



Aggiungete la vanillina e la Nutella. Amalgamate bene fino a ottenere un composto omogeneo.



Fate delle palline con il composto e schiacciatele.



Posizionate i biscotti sulla teglia distanziandoli molto l'uno dall'altro. Io mica ci ho pensato e mi è venuto fuori un biscottone unico, che poi ho diviso quando si è raffreddato.

Infornate a 180° per 10 minuti. Lasciate raffreddare e spolverizzate di zucchero a velo.

L'abbinamento: biscottoni alla Nutella e "Tesoro, mi si è allargato il ragazzino", che è poi quello che ho pensato quando ho visto che i biscotti erano diventati un unico, gigante biscottone.

Nessun commento:

Posta un commento